La tua vacanza in Costa

NEI DINTORNI

Su misura per te! E' tutto come lo desideri! il tuo soggiorno da favola!

CANNIGIONE HOLIDAYS: TERRITORIO 

SCOPRI IL TERRITORIO DEL NORD SARDEGNA

l territorio del Nord Sardegna, ed in particolare quello del Nord-Est, mostra il gradevole connubio di bellezza tra la caratteristica montagna granitica della Gallura e gli splendidi arenili sabbiosi misti a piccole e grandi insenature scogliose. Un territorio ricco di flora e di fauna grazie ad un ambiente ideale caratterizzato da numerosi corsi d’acqua. Un territorio che, contrariamente a quanto si possa pensare, vanta il maggior numero di attrattive storico-archelologiche della Sardegna legate, soprattutto, all’era nuragica. Proprio nell’area archeologica di Arzachena si trova l’importantissimo villaggio nuragico di La Prisciona recentemente oggetto di scavi e restauri ad opera della Dottoressa Angela Antona della Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro.
Porto Cervo e la Costa S. sono certamente le località che trainano il turismo del nord della Sardegna e, probabilmente, dell’intera isola, ma la costa Nord Orientale è particolarmente ricca di punti di interesse turistico. La Costa Gallurese propone la romantica Isola Rossa, il panorama mozzafiato della Costa Paradiso, la bellissima spiaggia bianca di Vignola, le rocce a picco sul mare di Capo Testa e le famose località turistiche di Santa Teresa Gallura e Palau.

CANNIGIONE

Originariamente villaggio di pescatori, è un rinomato e grazioso borgo turistico circondato da spazi verdi, locali e boutique, dove è possibile riscoprire la tipicità di artigianato e prelibatezze sarde.
Il suo lungomare è occupato dalle banchine di un moderno e ampio porto dinanzi ad una bellissima spiaggia : sabbia chiara a grani grossi che s’immerge in un mare dalle infinite tonalità d’azzurro .
Metà ideale per chi ama fare sport essendo Cannigione dotata di varie palestre all’aperto ,campi sportivi beach volley, calcetto,bocce e una una pista ciclabile su tutto il lungomare tra Cannigione e La Conia .
Vicino al borgo spuntano tante altre spiagge :  Tanca mannaMannena, Barca bruciata e la piccola e bellissima spiaggia di li piscini .
Arzachena, a meno di dieci chilometri dal borgo, incarna lo stile della Costa S.: granito rosa e pietre bianche caratterizzano l’architettura delle case.

cannigione-holidays-vacanze-in-sardegna

COSTA S. Monti di Mola

Fondata dal principe Aga khan nel 1962 , famosa in tutto il mondo per il mare di colore smeraldo le sue piazzette ricche di vita mondana e i suoi servizi di altà qualità.
È la località più esclusiva e gettonata della Sardegna di cui il cuore pulsante è Porto Cervo .
La fama della Costa S. è legata ad alcune spiagge di inestimabile valore naturalistico come: Piccolo e grande pevero , Liscia Ruja, Capriccioli, Spiaggia del principe e Romazzino.

costa-smeralda-vacanze-in-sardegna

PALAU – PORTO POLLO E ARCIPELAGO

Graziosa località turistica che tramite il suo porto permette il transito verso la Maddalena, arcipelago famoso in tutto il mondo, riconosciuto come patrimonio nazionale Unesco , formato da oltre 60 isole (grande e piccoli) tra cui spiccano Budelli e la sua famosa spiaggia rosa , Caprera accessibile tramite un piccolo ponte da La Maddalena , dove per i più avventurieri è possibile visitare dopo una lunga tortuosa camminata Cala Coticcio, santa maria nota per le sue acque cristalline con sabbia finissima e per concludere Spargi e la sua visitatissima Cala Corsara .
A 5 km da Palau si trova Porto Pollo , luogo simbolo in Europa dei surfisti data sua costante esposizione ai venti che lo rende unico nel suo genere.

casa-vacanze-palauporto-pollo-sardegna

SANTA TERESA

Caratteristico borgo affacciato sulle bocche di Bonifacio, con un graziosissimo centro storico , popolatissima città turistica per via delle sue spiagge tra cui Rena Bianca a pochi passi dalla piazza principale del paese , il promontorio di capo testa con la sua vista mozzafiato e Valle della luna,simbolo di Santa Teresa dove affiorano delle calette nascoste tra pareti di granito modellate dalla natura.

casa-vacanze-santa-teresa-sardegna

COSA FARE NELLE VICINANZE

Durante la vacanza è possibile fare svariate attività presenti in zona .

Un appuntamento da non perdere è il mercatino sardo del lunedì mattina al centro di Cannigione dove è possibile trovare le prelibatezze sarde come frutta, verdura e l’immancabile formaggio sardo ., mentre il giovedì appuntamento fisso a San Pantaleo ,il più rinomato della sardegna .
Ogni giorno è possibile salpare verso l’arcipelago La Maddalena tramite un tour guidato con pranzo a bordo, quattro lunghe soste, vivendo la magia delle isole più belle della Sardegna.
La Sardegna non è solo spiagge,ma anche storia!! dato che vanta di innumerevoli siti archeologici , tra i più famosi in zona raccomandiamo : Il nuraghe albucciu a 5 km da Cannigione , svariate tombe dei giganti come quella di “coddu vecchiu” a Capichera,l’ex fortezza militare a Palau, la storica chiesa di stella maris a porto cervo, la roccia dell’orso a Palau .
A fine serata c’è un’ampia scelta di beach bar e locali notturni dove potersi rilassare godendosi un drink al tramonto, come il phi beach a Baja Sardinia, o divertirsi nei più acclamati locali della zona, come : il suggestivo ritual a Baja Sardinia ,il sopravvento,sottovento e billionare a porto cervo.

escursioni-gite-in-barca-cannigione-isole