La tua vacanza in Costa Smeralda

COME RAGGIUNGERCI

Su misura per te! E' tutto come lo desideri! il tuo soggiorno da favola!

CANNIGIONE HOLIDAYS: COME RAGGIUNGERCI

INFO TRAMITE AEREO 

I nostro residence la costa a Cannigione sono facilmente raggiungibili attraverso gli aeroporti situati nel Nord Sardegna ma anche da ospiti che hanno preso altre rotte come quella del sud Sardegna, atterrando all’aeroporto di Cagliari Elmas.

Aeroporto Internazionale Olbia Costa Smeralda

L’aeroporto di Olbia dista da Cannigione circa 30 km ed è certamente il più comodo per raggiungere il nostro residence. È collegato adeguatamente sia ai principali centri della penisola che alle diverse località Europee, in particolare quelle del Nord Europa. L’aeroporto Olbia Costa Smeralda è anche uno degli hub della compagnia aerea Meridiana che collega Olbia con diverse località italiane ed europee.
Sito web -> www.geasar.it

Aeroporto Internazionale Alghero Fertilia

L’aeroporto di Alghero dista da Cannigione poco meno di 150 km per circa due ore di viaggio in auto. Raggiungere i nostri residence risulta essere più distante rispetto a Olbia ma ad ogni modo facilmente raggiungibile attraverso la nuova superstrada a scorrimento veloce, ma le tariffe applicate dalla società irlandese Ryanair, specializzata nel lowcost, sono decisamente allettanti. Altrettanto importanti sono i collegamenti internazionali che anche l’aeroporto di Alghero è in grado di offrire.
Sito web -> www.aeroportodialghero.it

Aeroporto Internazionale Cagliari Elmas

L’aeroporto di Cagliari è certamente il più distante da Cannigione e nostri residence la costa: 280 km circa per un viaggio in auto di circa 4 ore. Non è certamente la soluzione più comoda ma i collegamenti aerei che può offrire Cagliari sono diversi rispetto a quelli deglli altri due aeroporti sardi e, di conseguenza, per alcune destinazioni, può essere questo l’aeroporto prescelto.
Sito web -> www.sogaer.it

INFO TRAMITE TRAGHETTO

Potete raggiungere la Sardegna sia in aereo che in traghetto, La costa sul mar tirreno dista soli 500km a est della Sardegna se la vostra vacanza prevede un lungo soggiorno e scoprire il territorio Sardo consigliamo di imbarcarvi con la vostra auto o noleggiarla al vostro arrivo in modo da muovervi in piena libertà. Per un weekend o un soggiorno breve il mezzo migliore per raggiungere la Sardegna è rimane sicuramente il mezzo aereo.

Sicuramente più affascinante dell’aereo, il viaggio in traghetto impiega molto tempo ma prenotando in anticipo vi permetterà di usufruire di tariffe convenienti. I tempi della traversata variano dalle 4 alle 8 ore di traversata in mare. Numerosi anche i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica. Raggiungere la Sardegna in nave Olbia, nella parte settentrionale della Sardegna, è collegata con i porti di Civitavecchia, Livorno, Genova, Piombino e Napoli. Porto Torres è raggiungibile da Genova. Golfo Aranci è collegato con Civitavecchia, Fiumicino, Piombino e Livorno. Cagliari è raggiungibile imbarcandosi da Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani. Arbatax è raggiunta da traghetti provenienti da Civitavecchia, Fiumicino e Genova.

I principali porti di sbarco dei traghetti in Sardegna da nord a sud:

Olbia (Nord-Est)
Golfo Aranci (Nord-Est)
Porto Torres (Nord-Ovest)
Santa Teresa di Gallura (Nord)
Arbatax (Centro)
Cagliari (Sud)

Poiché ogni estate la Sardegna è presa d’assalto dai turisti, è bene prenotare il vostro posto in traghetto con largo anticipo. Così come è bene presentarsi con congruo anticipo alla partenza, soprattutto se dovete imbarcare un veicolo.

 

Le rotte principali per arrivare in Sardegna in traghetto sono le seguenti:

Civitavecchia – Olbia , attiva tutto l’anno. La traversata dura circa 5 ore di giorno e circa 8 ore la notte.
Livorno – Olbia, attiva tutto l’anno. La traversata dura circa 6-7 ore di giorno e circa 7-10 ore la notte.
Genova – Porto Torres, attiva tutto l’anno. La traversata dura circa 11 ore in notturna.
Altre rotte per la Sardegna: Genova – Olbia; Genova – Porto Torres; Genova – Arbatax; Livorno – Golfo Aranci; Piombino – Olbia; Civitavecchia – Golfo Aranci; Civitavecchia – Arbatax; Civitavecchia – Cagliari; Fiumicino – Golfo Aranci; Napoli – Cagliari; Napoli – Olbia; Bonifacio (Corsica) – Santa Teresa di Gallura.